P.O.L. Litorale Domitio2017-05-09T13:53:35+00:00

Operazione Legalità

Permanent Observatory for Legality – Litorale Domitio

Il POL – Litorale Domitio è l’Osservatorio Permanente per la Legalità sul Litorale Domitio, ha la finalità di creare nuove opportunità per la comunità locale di vivere attivamente, e soprattutto nella legalità, il Litorale Domitio. Opera attraverso le “Sentinelle della Legalità”, una struttura tecnica per il “Volontariato Organizzato” e il tavolo permanente “In medias res”

SENTINELLE DELLA LEGALITA’

Le “Sentinelle della legalità” sono volontari opportunamente formati attraverso il corso di formazione “Legalità come corresponsabilità” e attività formative non informale. Il loro compito è quello di svolgere il fondamentale ruolo di facilitatori delle varie azioni del POL e di animatori territoriali per la promozione della legalità

STRUTTURA
TECNICA

La struttura tecnica ha lo scopo di coordinare le attività, supportare i partner dell’azione progettuale, razionalizzare e ottimizzare le risorse. Si compone di attività di segreteria di rete, consulenza amministrativa, monitoraggio e valutazione, comunicazione, pubblicizzazione e banca dati di tutte le iniziative su Litorale Domitio volte alla promozione della legalità e cittadinanza attiva.

TAVOLO PERMANENTE

Il tavolo permanente “In medias res”, che vedrà il coinvolgimento delle Istituzioni locali, delle altre realtà associative, dei giovani e cittadini consapevoli del Litorale Domitio, in incontri a cadenza bimestrale, con l’obiettivo di creare un confronto permanente volto al dialogo costruttivo per sviluppare una comprensione condivisa dei bisogni e convergere verso iniziative concrete e corresponsabili per la riaffermazione della legalità nell’ambito territoriale d’intervento.

ULTIME ATTIVITA’ DEL POL – LITORALE DOMITIO

Progetto promosso dalle associazioni: A.R.CA., Antonio è…, Centro Laila, Jerry Essan Masslo.
Finanziato con i fondi del Ministero delle Politiche Sociali – Bando per progetti sperimentali di volontariato

Info: arca2007@libero.it | 0818396045