Con l’arrivo di dicembre, in attesa del Natale, i ragazzi del nostro centro di aggregazione si sono divertiti a preparare i biscotti e a decorarli tutti insieme nelle ore dedicate al nostro laboratorio di cucina.

Il nostro “Cooking Act, laboratorio di cucina e studio della gastronomia multietnica”, dal progetto LUZ – Laboratorio under 16 di zona, con il contributo della Fondazione Haiku Lugano, permette di scoprire i colori, i sapori e gli odori caratteristici di diverse tradizioni culinarie, imparando a dosare gli alimenti per la preparazione di svariate pietanze.
La finalità dei nostri laboratori è quella di attivare un sistema socio-educativo integrato, attento ai segnali del disagio minorile e capace di ricostruire un benessere comune.

Preparare i biscotti di Natale è una tradizione antichissima che stimola da sempre la manualità e la creatività. Sono bastati degli stampini per biscotti, delle decorazioni colorate in zucchero e tanta voglia di stare insieme a rendere felici i nostri ragazzi.
E voi lo sentite il profumo del Natale?

Dai un’occhiata al video e sfoglia la gallery!