La necessità di cambiare

L’A.R.CA. è un’organizzazione di volontariato nata nel 1999 dalla volontà di alcuni cittadini residenti in Castel Volturno di far fronte all’esigenza, purtroppo divenuta primaria, di scuotere il paese di fronte alla dilagante illegalità, all’abbandono del territorio e per tutelare e preservare i beni ambientali fortemente compromessi.

La necessità di cambiare lo stato delle cose ha spinto i soci nel corso del tempo alla progettazione di nuovi scenari possibili, dove la solidarietà e la collaborazione non fossero più rare eccezioni.

Da allora l’associazione opera per l’educazione alla legalità, per la tutela dei beni ambientali, come organizzatrice di momenti d’incontro per la cittadinanza, come garante degli interessi dei cittadini in generale e in particolare dei minori e dei più deboli, promuovendo iniziative e relazioni positive con le Istituzioni.

Lo scopo precipuo è quello di apportare un contributo reale e tangibile al miglioramento della qualità della vita di coloro che abitano e vivono a Castel Volturno con attività e iniziative a sostegno della collettività, rivolte in particolare ai minori e giovani del contesto territoriale d’intervento coinvolti quotidianamente in percorsi di sostegno allo studio ed attività laboratoriali.

Il Consiglio Direttivo

Il Consiglio Direttivo dell’associazione A.R.CA. è così composto:

Elena Pera, Presidente

> Candida Castigliola, Vicepresidente

Antonella Milano, Tesoriere

> Maria Maddalena Gallone, Segretario

> Aurora Costigliola, Presidente dei Probiviri

Il team di coordinamento e gestione

> Dott. Antonio De Rosa, formatore esperto;

> Dott.ssa Vania Di Matteo, segretaria amministrativa;

> Elipidia Brassotti, operatrice di laboratori;

> Dott. Antonio Zenga, consulente fiscale e del lavoro;

> Antonella Milano, referente amministrativo;

> Elena Pera, coordinatrice di programmi;

> Candida Costigliola, responsabile attività di laboratorio.