Le immagini ufficiali dell’ultimo incontro del corso di formazione “Legalità come corresponsabilità”, tenutosi lo scorso 15 marzo 2017.
I volontari della rete hanno preso parte ad un tour organizzato all’interno di beni confiscati alla criminalità organizzata e riutilizzati socialmente [a Casal Di Principe e San Cipriano d’Aversa]: N.C.O. Nuova Cucina Organizzata; Etiket-Comunicazione; Casa Don Diana.

Il corso è parte integrante del progetto “OPERAZIONE LEGALITÀ”, elaborato, organizzato e promosso dall’ASSOCIAZIONE A.R.C.A. in partenariato con le associazioni ANTONIO È…, CENTRO LAILA e JERRY ESSAN MASSLO.
Attivato nell’ambito dei progetti sperimentali di volontariato [Legge n. 266/91 – Annualità 2014] promossi dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il progetto è la costituzione del P.O.L. – Permanent Observatory for Legality – Litorale Domitio, un Osservatorio Permanente per la Legalità sull’ambito territoriale di intervento che comprende l’intero Litorale Domitio.
Il progetto gode del Patrocinio Morale dei Comuni di Castel Volturno [CE] e di Giugliano in Campania [NA], comuni il cui territorio sarà coinvolto nell’azione del progetto.