CASTEL VOLTURNO – Lunedì 23 Ottobre 2017, presso l’aula consiliare del Comune di Castel Volturno, si svolgerà il convegno finale del progetto “Operazione Legalità”.

Il progetto, promosso dalle associazioni di volontariato A.R.CA. (capofila), Antonio è, Centro Laila e Jerry Essan Masslo, è sostenuto dal Bando per progetti sperimentali di volontariato (Legge n. 266/91 – Annualità 2014) del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

A partire dalle ore 16.30 – dopo i saluti del sindaco di Castel Volturno Dimitri Russo – il presidente dell’associazione A.R.CA. Elena Pera, in qualità di capofila del progetto, illustrerà le motivazioni che hanno spinto i volontari a intraprendere le attività progettuali e la costituzione del P.O.L. (Osservatorio permanente per la legalità del Litorale Domitio). Dopodiché lo staff di progetto, unitamente ai referenti delle organizzazioni promotrici, presenterà i principali risultati conseguiti in 12 mesi di attività progettuali e le linee strategiche per il futuro.

Il P.O.L. Litorale Domitio, infatti, anche al termine del progetto sperimentale di volontariato proseguirà le proprie attività, cercando di essere un importante punto di riferimento per i cittadini del Comune di Castel Volturno e del Litorale Domitio nonché un “luogo” in cui, a partire dalla legalità, si rafforzano il senso di appartenenza alla comunità, il lavoro di rete e le buone pratiche territoriali.