Grazie al Servizio Civile Universale, tanti giovani della fascia 18-28 anni, possono fare un’esperienza importante che cambia la vita.

L’associazione A.R.CA. quest’anno è sede di due progetti:

Nei prossimi mesi l’associazione A.R.CA. si prepara quindi ad accogliere 10 volontari, che verranno coinvolti nelle attività di tutoraggio educativo e laboratoriali per i minori di Castel Volturno.

Come presentare domanda:

Gli aspiranti operatori volontari (d’ora in avanti “candidati”) potranno presentare domanda esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it (indirizzandola direttamente all’ente titolare del progetto prescelto).

Si rimanda comunque al bando per i requisiti completi e le modalità di partecipazione.

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema: i cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.

Per la Domanda On-Line di Servizio civile occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2.

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta, entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 15 febbraio 2021.

Ciascun operatore volontario selezionato sarà chiamato a sottoscrivere con il Dipartimento un contratto che fissa, tra l’altro, l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio in € 439,50.

Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail a arca.castelvolturno@gmail.com